Translate

giovedì 14 novembre 2013

'YOUTH IN ACTION', OTTO RAGAZZI AQUILANI AL MEETING TRANSNAZIONALE IN TURCHIA

Prosegue il percorso dei ragazzi che partecipano al progetto cofinanziato con il contributo del programma Youth in action  denominato “Youth Partecipatory Budgeting”.


Domani, venerdì 15 novembre, gli otto giovani aquilani che hanno partecipato alle selezioni previste dal bando pubblico, partiranno alla volta della Turchia per il secondo meeting transnazionale.


“Il primo meeting, - ha dichiarato l’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini -  tenutosi a L’Aquila a fine agosto scorso durante la Perdonaza Celestiniana, ha visto la presenza in città di alcuni giovani turchi provenienti dalla città di Kırşehir ed è stata un’occasione di confronto e scambio culturale molto importante sui temi della partecipazione e del bilancio partecipativo”.



“L’obiettivo generale del progetto - ha proseguito Pelini -   è quello di promuovere il dialogo con le autorità pubbliche, contribuire alla partecipazione dei giovani alla vita democratica, incrementare la conoscenza dei processi democratici e dei meccanismi decisionali. Il nostro auspicio è soprattutto quello di incoraggiare e migliorare la partecipazione attiva dei gruppi di giovani coinvolti e rafforzare le loro conoscenze sulla base di un’esperienza condivisa”.

Nessun commento:

Posta un commento