Translate

martedì 12 novembre 2013

INAUGURATO A BARETE IL CENTRO DIURNO PER ANZIANI

Oggi alle ore 12,00 taglio del nastro della “Residenza Ballarini” nuovo Centro diurno e residenziale per anziani a Barete, con a seguire la benedizione da parte di don Sergio
'Residenza Ballarini', il taglio del nastro
Maggioni, delegato del Vescovo Mons. Petrocchi, alla presenza del Presidente della
Fondazione Ballarini che ha donato la struttura, dell’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di L’Aquila, Luigi D’Eramo, del Sindaco di Barete Leonardo Gattuso, del Direttore Generale della Asl1, dr. Giancarlo Silveri, della sig.ra Sandra Giordani, Presidente della Coop. Verdeaqua Nuovi Orizzonti, a cui è stata affidata la gestione.

La Residenza, che entrerà in funzione dal 1° gennaio prossimo ospiterà 10 anziani a carattere residenziale e  n. 40 anziani nel Centro diurno. La struttura si sviluppa su due livelli con al piano terra i locali per le attività diurne e spazi comuni per le attività ricreative-culturali  e per l’attività fisica. Al seminterrato la lavanderia, la cucina e gli spogliatoi destinati al personale di servizio. In un’adiacente ampia sala polivalente, che dà sull’antistante area verde che circonda la struttura, è prevista la realizzazione di un Centro di aggregazione per minori ed adolescenti allo scopo di favorire la creazione d’iniziative d’incontro e scambio attivo tra le generazioni.


Alla presentazione della Presidente Sandra Giordani delle finalità della  “Residenza Ballarini” che nasce soprattutto  per dare una risposta concreta al bisogno di coesione e socializzazione del territorio ancora più avvertita a seguito dell’evento sismico che ha sconvolto i nostri territori, hanno fatto seguito gli interventi del Sindaco Gattuso, del Presidente della Fondazione Ballarini Giannoni, dell’Assessore D’Eramo e del Direttore Generale ASL1, Silveri. E’ seguito un gioioso buffet al quale hanno partecipato numerosi gli anziani e le Associazioni di volontariato del territorio amiternino.

Nessun commento:

Posta un commento