Translate

martedì 12 novembre 2013

SPAZIO PSICHE, SABATO 'TRAUMA NELL'INFANZIA TRA REALTA' INTERNA ED ESTERNA'

Prosegue il ciclo di seminari ad orientamento psicoanalitico ‘Al di là del trauma. Ricostruendo i legami’, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Chorós -
  Spazio Psiche L’Aquila”, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra il patrimonio socioculturale aquilano e la ricchezza del pensiero psicoanalitico, caratterizzato  dall’attenzione alle dinamiche psichiche profonde. 

Dopo aver trattato la tematica del trauma e della sua elaborazione nell’adulto e nell’adolescente, l’incontro del prossimo sabato 16 novembre sarà dedicato all’infanzia. Nella giornata intitolata ‘Il vissuto del trauma nell’infanzia tra realtà interna e realtà esterna’, la dottoressa Angelique Costis (Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana) condividerà delle riflessioni sulla complessità dell’esperienza traumatica nell’età evolutiva, nei molteplici aspetti di costituzionalità, soggettività e gruppalità del vissuto. 

Il seminario avrà inizio alle ore 15:30 presso il Palazzetto dei Nobili (L’Aquila). Si ricorda che l’ingresso è libero, gratuito e che verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. 

Nessun commento:

Posta un commento