Translate

domenica 7 luglio 2013

SCANNO, TORNA L’ORSA GEMMA NEL GIARDINO DI UN ALBERGO. IL FILMATO

SCANNO. Arriva l'estate e torna a Scanno l'orsa Gemma. Lo riferisce  il quotidiano Il Centro che racconta in un articolo come l’orsa si sia presentata addirittura in albergo, nel centro abitato del ,paese. “Ad avere l'ultimo incontro "ravvicinato" con il grosso plantigrado- scrive il giornale-, che questa volta però non era seguito a ruota dai suoi cuccioli, è stata Elisa Silla mentre era intenta a irrigare i giardini dell'albergo di famiglia, l'hotel Mille Pini.


«Erano da poco passate le ore 20», racconta, «quando all'improvviso, mentre ero in giardino ad annaffiare le piante davanti l'albergo, alzando gli occhi ho visto l'orso passarmi a qualche
metro di distanza. Spaventata sono corsa istintivamente al riparo, ma l'animale senza agitarsi si è allontanato e si è diretto verso il centro abitato, raggiungendo il piazzale della Pineta». Le urla della ragazza hanno richiamato l'attenzione dei genitori che, anche se fortunatamente l'episodio non ha avuto conseguenze, si dicono preoccupati per le ripetute apparizioni dell'animale nel centro abitato del paese alle porte del Parco nazionale d'Abruzzo”


Nessun commento:

Posta un commento