Translate

martedì 9 luglio 2013

ASSERGI, FUNZIONERA' IL '1515' PER L'EMERGENZA ANTIVELENO NEI PARCHI

ASSERGI- Sarà possibile ricorrere al servizio 1515 per chiedere l'intervento dei Nuclei antiveleno nei Parchi nazionali. E' quanto è stato stabilito ad Assergi nel quadro delle strategie antiveleno adottate dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nell'ambito del progetto Life "Antidoto".
Nucleo cinofilo antiveleno
Il progetto, come è noto, si è rivelato di eccezionale efficacia ed utilità civica, avendo consentito l'impiego innovativo di due Nuclei Cinofili Antiveleno, gestiti in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Negli incontri che si sono
succeduti nello scorso fine settimana con i rappresentanti dei Coordinamenti Territoriali per l'Ambiente dei parchi italiani, è emerso un quadro positivo delle opportunità che tali unità possono aprire nella lotta alla scellerata pratica dell'uso del veleno contro la fauna selvatica e domestica. In particolare è stata sostenuta la necessità di potere agire attraverso richiesta di un pronto intervento dei Nuclei antiveleno tramite il 1515,  col coordinamento delle Prefetture.

Nessun commento:

Posta un commento