Translate

martedì 9 luglio 2013

FONTECCHIO, IL 13 E 14 COMINCIA IL FESTIVAL DEL CINEMA DEDICATO ALL’ABRUZZO

Il poster della manifestazione
FONTECCHIO (L’Aquila)-Sabato 13 e domenica 14 luglio 2013, prende l’avvio a Fontecchio hub c Abruzzo cinema. terzo festival del cinema abruzzese . L’evento, organizzato dall'associazione culturale Altair ha come obiettivo quello di far conoscere l'Abruzzo attraverso le numerose produzioni cinematografiche ispirate dal territorio abruzzese. una festa del cinema all'interno del parco regionale Velino Sirente che farà anche da vetrina a tutti gli abruzzesi che lavorano sui set cinematografici. Il festival si snoderà all’interno di tre comuni ciascuno dei quali sarà caratterizzato da una rassegna
dedicata: Abruzzo e i mestieri del cinema (Fontecchio 13 e 14 luglio), Abruzzo contemporaneo e Abruzzo no budget (Castelvecchio subequo 20 e 21 luglio), Abruzzo e il cinema del passato (Rocca di Mezzo 3 e 4 agosto). all'interno di hub c è stato bandito un concorso nazionale per cortometraggi no budget: al primo classificato verrà consegnato un premio di 2.000 euro e al secondo uno di 1.000 euro.
 programma : sabato 13 luglio 2013 dalle ore 21.00 presso piazza del popolo •inaugurazione del festival. •proiezione del film vincere di marco bellocchio con giovanna mezzogiorno, filippo timi e michela cescon.
• pier giorgio bellocchio e marco dentici consegnano il premio alla carriera all‘orchestra città aperta diretta dal maestro carlo crivelli.

•concerto di musica del quartetto dell'orchestra città aperta con giuseppe pelura al flauto, david brutti al sax, jonathan williams al corno e marco crivelli al vibrafono. 14 luglio 2013 dalle ore 21.30 presso piazza del popolo •proiezione del film io sono li di andrea segre con marco paolini, giuseppe battiston e roberto citran. •a seguire incontro con alessandro palmerini, microfonista aquilano vincitore del david di donatello 2013 per il suono in presa diretta del film diaz

Nessun commento:

Posta un commento