Translate

lunedì 8 luglio 2013

BAZZANO, AVVIATI I LAVORI DELLA CENTRALE A BIOMASSE. SARANNO CENTO I NUOVI POSTI DI LAVORO

L’AQUILA- Avviata la realizzazione della centrale a biomasse di Bazzano. Arrivano 50 nuovi posti di lavoro per i prossimi due anni. La centrale utilizzerà biomasse solide provenienti dal territorio delle province abruzzesi. Saranno cento gli addetti diretti impiegati da centrale e filiera di approvvigionamento una volta avviata la generazione di elettricità da fonti rinnovabili
Una centrale a biomasse

 “Passa anche tramite quest’iniziativa industriale che rispetta gli standard di qualità ambientali dell’Aquila la crescita e lo sviluppo che da tempo promuoviamo” - afferma il Presidente di Confindustria L'Aquila, Fabio Spinosa Pingue – “questo investimento in fonti energetiche rinnovabili è un passo importante per la rinascita del nostro territorio perché riduce i fattori di inquinamento legati alla produzione di energia da fonti tradizionali permettendo alla città di raggiungere gli obiettivi di qualità ambientale che si è data.

“Da tempo- ha aggiunto Pingue- insistiamo sulla cultura della tutela dell’ambiente e dello sviluppo eco-compatibile, inserendo questi concetti in un contesto di mercato e competitività e promuovendo annualmente il Premio Confindustria Abruzzo Green per stimolare idee, soluzioni e modelli organizzativi con una mentalità green condivisa”.

Nessun commento:

Posta un commento