Translate

venerdì 12 luglio 2013

ARRIVA DALL'AUSTRALIA IL ROBOT CHE FA NASCERE I BAMBINI

L'AQUILA- Arriva dall'Australia la notizia del primo "strumento di vetrificazione automatizzato", chiamato Gavi, che servirà anche a ridurre drasticamente il tempo necessario per ordinare manualmente e congelare gli embrioni.
Bimbo sudafricano
La vetrificazione è il processo di rapido congelamento degli embrioni per un uso successivo degli ovociti da parte delle donne. Sam Lanyon General Manager della Genea Biome dx che

ha realizzato il dispositivo, ha detto che il robot Gavi consentirà di standardizzare un processo altamente manuale che è oggi oggetto di errore umano. Lanyon ha specificato che il "Gavi standardizza il processo di vetrificazione, il che significa che ogni singolo embrione in laboratorio viene trattato esattamente nello stesso modo ogni volta"."Nei laboratori di fecondazione in vitro in tutto il mondo, la vetrificazione è oggi fatta molte volte ogni giorno da embriologi, e richiede un alto livello di abilità manuale e che porta a variazioni nel modo in cui gli embrioni vengono trattati. Ciò che abbiamo fatto è creare uno strumento, un robot, che svolge automaticamente quel processo ad alta intensità di manodopera”.

Nessun commento:

Posta un commento