Translate

venerdì 4 ottobre 2013

"MEDICINA OSPEDALIERA, CHE FINE HA FATTO L'ORDINE DEL GIORNO?"

L’AQUILA-Riceviamo e pubblichiamo: “Il 2 settembre scorso il Consiglio comunale un dispositivo che chiedeva al dottor Silveri, direttore generale dell'Asl, di rivedere la decisione di chiudere il reparto di Medicina Generale Ospedaliera dell'Aquila.
Masciocco e Bernardi (in alto), Di Cesare e Perilli (sotto)

“Da allora, purtroppo, non c'è stata nessuna azione volta a dare risposte ai settemila cittadini che hanno sottoscritto un appello. Come può essere possibile che un Ospedale Regionale sia
privo di un reparto in grado di ricomporre in una visione unitaria le diverse branche specialistiche della medicina? 
“Né si può obiettare che rimane un reparto di Medicina interna universitario, poiché  il quest'ultimo ha come obiettivi prevalenti la didattica e la ricerca. Perciò chiediamo al Sindaco Cialente, che ha votato con noi la richiesta di ripristinare l'unità complessa di Medicina, di convocare l'assemblea dei Sindaci, di cui è Presidente, per rappresentare il punto di vista dei consiglieri comunali e riaprire la discussione sull'atto aziendale della Asl”. 

I Consiglieri Comunali  Antonello Bernardi (Pd), Ettore Di Cesare (Appello per L'Aquila), Giustino Masciocco (Sel), Enrico Perilli (Fed-Prc)

Nessun commento:

Posta un commento