Translate

venerdì 4 ottobre 2013

LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA, CONVEGNO A CASTELLO CANTELMO A PETTORANO

L'AQUILA-La fotografia naturalistica in Italia. Tra questioni etiche e opportunità per la conservazione".
E' questo il titolo del convegno che si terrà il 12 ottobre alle ore 10.00 presso la Riserva Naturale Monte Genzana
Alto Gizio, nella splendida cornice del Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio. L’appuntamento si preannuncia ricco di contenuti, con la partecipazione di personaggi di spicco del settore che rifletteranno e discuteranno attorno alle delicate tematiche etiche e di comunicazione che la fotografia naturalistica pone
 Bruno D’Amicis e Giulio Ielardi, fotografi naturalisti noti a livello internazionale, insieme con Marco Andreini,documentarista naturalistico, racconteranno la loro esperienza. Marco Ferrari, giornalista di Focus, parlerà dell’etica nella divulgazione giornalistica.
Al convegno interverrà anche il Presidente della LIPU Fulvio Mamone Capria. Non mancherà il contributo di scienziati, (Elisabetta Tosoni dell’Università La Sapienza, Andriano Argenio, Regione Abruzzo, Paolo Forconi, Chiros Studio) che spiegheranno cosa accade agli animali quando un fotografo si avvicina troppo.
I presidenti delle associazioni AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e Studium Naturae, Alessandro Magrini e Umberto La Sorda, racconteranno le criticità e le potenzialità di una passione che coinvolge un numero sempre maggiore di persone e le cui immagini corrono veloci sul web grazie ai social network.

Nessun commento:

Posta un commento