Translate

lunedì 30 settembre 2013

"PROGETTO CASE, GLI ASSEGNATARI MOROSI VANNO AIUTATI"

L'AQUILA-La vicenda delle morosità riscontrate tra gli assegnatari del progetto Case- scrive il consigliere comunale straniero Gamal Bouchab- necessità di alcuni, doverosi, approfondimenti e chiarimenti. Mi
Gamal Bouchab
riferisco, in particolare, alla situazione di numerosissime famiglie, aquilane e straniere, che dopo il sisma sono precipitate in una condizione di difficoltà economica, se non di vera e propria indigenza.


Persone che, a causa della perdita del posto di lavoro o della messa in cassaintegrazione o mobilità, non riescono più a far quadrare i bilanci familiari. Basta recarsi nella sede della Caritas per rendersi conto di come moltissimi di coloro che si rivolgono a queste strutture, anche per avere un pasto, siano cittadini che, fino a qualche anno fa, riuscivano a vivere decorosamente e ad assicurare un’esistenza dignitosa ai propri figli.

Per questa ragione presenterò un ordine del giorno in Consiglio comunale, attraverso il quale chiederà al sindaco e all’assessore competente in materia di rateizzare quanto più è possibile il pagamento degli affitti per gli assegnatari degli alloggi Case e Map e, contestualmente, di rivedere le spettanze alla luce della sopravvenuta situazione economica delle famiglie, tenendo in debita considerazione la condizione di chi è, oggettivamente, impossibilitato a pagare e, anzi, bisognoso di sostegni sociali da parte degli enti preposti.

Nessun commento:

Posta un commento