Translate

mercoledì 2 ottobre 2013

IN CONSIGLIO SOSPENSIONE E RIPRISTINO DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO

 L'AQUILA- Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani, giovedì 3 ottobre, alle ore 9.30, nell'Aula consiliare della sede comunale di Villa Gioia. In apertura dei lavori l'assemblea discuterà una serie di ordini del giorno. In particolare verranno esaminate tre proposte presentate dal consigliere straniero Gamal Bouchaib,
rispettivamente, su "Sfruttamento della manodopera straniera da parte di cittadini italiani e stranieri - Tutela dei lavoratori", sul "Decentramento dei rinnovi del permesso di soggiorno ai Comuni come opportunità di finanziamento" e su "Violenze sulle donne".

PARCHEGGI A PAGAMENTO
 Gli altri due ordini del giorno che approderanno all'attenzione del Consiglio sono un documento, che vede come primi firmatari i consiglieri Giuliano Di Nocola (Idv) e Sergio Ianni (Pd), sulla "Realizzazione della sede unica del Comune dell'Aquila" e una seconda proposta, presentata dal consigliere Enrico Verini (Fli), su "Sospensione e ripristino dei parcheggi a pagamento".

TRE MNOZIONI
In discussione anche tre mozioni. La prima, a firma dei consiglieri Angelo Mancini (Idv-L'Aquila Oggi) ed Enrico Verini (Fli), riguarda i "Cittadini affittuari alla data del sisma. Facoltà di restare negli alloggi assegnati dalla struttura Assistenza alla Popolazione", la seconda, presentata invece dal consigliere Vincenzo Vittorini (L'Aquila che Vogliamo) è relativa ad "Azioni operative riguardanti l'attuazione del Piano di Protezione civile coerente con il Metodo Augustus" e la terza, presentata dal consigliere Enrico Perilli (Fed-Prc), contiene la proposta di "Conferimento della cittadinanza onoraria dell'Aquila Città della Pace a Patrizia Aldrovandi e a Ilaria Cucchi".

COMMISSIONE D'INDAGINE
Il Consiglio discuterà inoltre la proposta di deliberazione relativa all'istituzione di una Commissione di Indagine sulle società di proprietà comunale e la richiesta, sottoscritta, come primi firmatari, dai consiglieri Raffaele Daniele (Udc) e Daniele Ferella (Tutti per L'Aquila), sulla "Realizzazione della centrale termoelettrica a biomasse in località Caselle, nel Nucleo industriale di Bazzano".
All'ordine del giorno, infine, la variazione al Bilancio di Previsione 2013 dell'ente.

Nessun commento:

Posta un commento