Translate

venerdì 2 agosto 2013

CHIODI, ABRUZZO PRIMO PER L'USO DEI FONDI EUROPEI FERS


L'AQUILA- L'Abruzzo si colloca al primo posto assoluto tra le Regioni italiane per capacità di 'avanzamento finanziario' dei programmi regionali in termini di utilizzo dei fondi Fers (Fondo europeo di sviluppo regionale). Lo ha certificato ufficialmente il censimento condotto dalla fondazione Isfel, Istituto per la Finanza e l'Economia Locale, utilizzando i dati del sistema Igrue della Ragioneria Generale dello Stato, unica deputata a certificarli all'Unione europea.
A comunicarlo, questa mattina, a Pescara, in conferenza stampa, il presidente della Regione, Gianni Chiodi. "Cinque anni fa, due grossi macigni gravavano sulla testa degli abruzzesi: il più alto indebitamento e la più alta tasazione d'Italia.

"Come Giunta regionale - ha aggiunto Chiodi-decidemmo di mettere in atto una strategia unitaria che evitasse di far indebitare ulteriormente l'Abruzzo. E questo è stato possibile, in gran parte, attaverso l'utilizzo di fondi alternativi a quelli derivanti dal gettito fiscale regionale come i fondi europei". 

Nessun commento:

Posta un commento