Translate

martedì 30 luglio 2013

UNIVERSITÀ, ENTRO SETTEMBRE 31 'PROJECT WORK' DI 3.000 EURO L'UNO

L'AQUILA-Entro il prossimo settembre, l'Università dell'Aquila sarà chiamata ad adottare una serie di misure per favorire l'incontro tra tirocinanti e aziende, oltre ad attivare 31 project work, che alla fine dell'apprendistato prevedono l'inserimento nel mondo del lavoro.

La selezione delle imprese terrà conto sia del loro effettivo fabbisogno di professionalità, sia delle caratteristiche dei candidati, facendo sì che i ragazzi ricoprano ruoli e mansioni adeguate.

Per ogni project work attivato secondo queste modalità, i tirocinanti riceveranno un contributo di 3.000,00 euro.
Con questa iniziativa, lAteneo si prefigge anche lobiettivo di attivare contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca, che permettano di svolgere tesi di laurea specialistica e tesi di dottorato in azienda.

Per l'Università è prevista comunque la possibilità di istituire corsi in collaborazione con le imprese. Le stesse imprese che assumeranno giovani fino ai 29 anni di età, potranno ricevere degli incentivi.

Con le iniziative per linnovazione e il trasferimento tecnologico afferma il Rettore prof. Ferdinando di Orio - le attività di placement dellUniversità dellAquila rappresentano un settore strategico per il supporto agli studenti. Limpegno profuso in questo campo ormai da vari anni, ha dato riscontri positivi, confortati anche dagli ottimi piazzamenti che il nostro Ateneo ha sempre riportato nelle classifiche nazionali che riguardano i tempi di accesso al lavoro dei nostri laureati.

Nessun commento:

Posta un commento