Translate

giovedì 1 agosto 2013

ASL, AL VIA LE NOTIFICHE ON LINE PER I CANTIERI EDILI. CARTACEO VA IN SOFFITTA

L’AQUILA – Cantieri ediliper notificare l’inizio lavori ora basta un clic. Dal primo luglio scorso, infatti, i responsabili dei lavori/committenti dei cantieri, nel  territorio della provincia di L’Aquila, possono usufruire della nuova procedura di notifica preliminare on line tramite il sito della Asl n. Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
Vantaggi? Stop a carta e a trafile burocratiche, maggiore velocità e chiarezza. La Asl n. 1, in virtù di un
protocollo siglato con la Direzione territoriale del lavoro, fa così da apripista in Abruzzo alle nuove modalità telematiche di notifica, ponendosi al primo posto per l’informatizzazione del settore.
Il sistema anti cartaceo, introdotto dalla Asl provinciale di L’Aquila, potrebbe essere esteso, successivamente, ad altre aziende sanitarie regionali abruzzesi.
La vecchia notifica cartacea di inizio lavori del cantiere sarà ancora consentita ma solo fino al prossimo 30 Settembre: da allora il nuovo sistema informatico entrerà a pieno regime. Sul sito www.asl1abruzzo.it vi sono le indicazioni e il percorso (semplice) da seguire per la trasmissione delle notifiche preliminari. Disponibili anche il numero telefonico (0862-368974) per chiarimenti e informazioni.
Il nuovo metodo, nel giro di poche settimane, ha già ottenuto ampio gradimento da parte di chi ha l’obbligo della comunicazione di notifica, come dimostra il crescente numero di avvisi in arrivo sul portale.

Nessun commento:

Posta un commento