Translate

sabato 3 agosto 2013

BICICLETTE, AUMENTANO I FURTI. NEL MIRINO CORTILI CONDOMINIALI E RASTRELLIERE BALNEARI

L'AQUILA-Arrivano da tutta Italia le segnalazioni allo “Sportello dei Diritti” circa l'aumento del più classico dei furti, quello delle biciclette. Un vero e proprio flagello, se si pensa che dall'anno scorso nello stesso periodo che coincide anche con quello dell'aumento esponenziale dell'utilizzo di velocipedi riferito alla bella stagione, la percentuale di furti segnalati segna almeno il 20 % in più ed a qualsiasi ora del giorno.

Il numero esatto, peraltro, é pressoché impossibile da individuare giacché molti di questi fatti non vengono neanche denunciati, specie se ad essere rubata é una bicicletta vecchia ed obsoleta.

I posti più gettonati nel periodo estivo dai ladri di biciclette sono le rastrelliere negli stabilimenti balneari e i giardini dei condomini, quest'ultimi meno controllati durante il periodo delle ferie. 

Ciò che colpisce é che se prima erano i cicli nella loro versione "integrale" ad essere presi di mira dai predoni, oggi tutte le componenti sono diventate facile preda di questi lestofanti: selle, ruote, pedali, manubri o fanali poco importa, e poco ci vuole.

Ma sono gli stalli nei pressi delle spiagge a essere i punti più "ambiti" ove questi soggetti si procurano i "cimeli" perché é più facile approfittare dell'inevitabile distrazione di chi si cerca di godere qualche meritata ora di relax in riva al mare

Nessun commento:

Posta un commento