Translate

giovedì 7 novembre 2013

“RICOSTRUIAMO L’AQUILA, SUPERIAMO L’EUROPA”, MOSLER SPIEGA COME ANDARE OLTRE I VINCOLI DELL'UNIONE

L'AQUILA - "Non vedo l'ora di essere all'Aquila per la conferenza. Invito personalmente i professori universitari, i rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni, gli
Warren Mosler
imprenditori e i cittadini a un incontro molto importante per la vostra città". L'invito è per l
unedì 11 novembre 2013, Auditorium del Parco del Castello (sessione mattutina ore 10.30; sessione pomeridiana ore 15.30).

Così Warren Mosler, economista e monetarista statunitense, figura di spicco a livello mondiale e padre fondatore della Mosler Economics – Modern Money Theory (Me-Mmt), che lunedì 11 novembre sarà nel capoluogo abruzzese all’Auditorium del Parco del Castello insieme al giornalista Paolo Barnard per il convegno, in doppia sessione, dal titolo “Ricostruiamo L’Aquila, superiamo l’Europa – Il piano dell’economista Mosler per andare oltre i vincoli della Ue”, organizzato dal quotidiano digitale AbruzzoWeb.it.

Appuntamento alle ore 10.30 per la sessione mattutina, cui prenderanno parte studenti delle scuole superiori e dell’università; poi dalle ore 15.30 spazio a cittadini e rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni.

Insieme a Barnard, che in Italia ha introdotto la Me-Mmt e che all’Aquila e per L’Aquila da tempo organizza convegni e incontri, Mosler spiegherà i dettagli della proposta presentata al ministero dell’Economia che, se presa in considerazione, potrebbe cambiare le sorti della città.

"Sarà un dibattito molto vivo - afferma Mosler - parleremo della ricostruzione dell'Aquila e dell'economia italiana e tutti coloro che interverranno potranno ascoltare le nostre proposte pratiche sul reperimento immediato dei fondi per la città colpita dal sisma e sulla piena occupazione e sul pieno stato sociale, i punti centrali della Me-Mmt".

"Spero di stimolare al meglio la popolazione aquilana - continua l'economista - e di rispondere a domande e commenti che riescano a portare acqua al mulino dell'Aquila, una città stupenda che va ricostruita nel più breve tempo possibile".


Nessun commento:

Posta un commento