Translate

sabato 24 agosto 2013

L'AQULA CALCIO, ACCREDITI STAMPA – TV – FOTOREPORTER RADIO

L'AQUILA- La società L'Aquila Calcio ha reso toto che tutte le richieste da parte dei media dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@laquilacalcio.com entro e non oltre le ore 19 del giovedì antecedente la gara. Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute fuori termine.
Le redazioni sono pregate di specificare al fianco dei nominativi se trattasi di giornalista, operatore o fotografo. Non sono previste tessere stagionali.

GIORNALISTI
Per i giornalisti è necessaria la richiesta sottoscritta dal direttore di testata, con l’indicazione del nominativo, dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e del numero di tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale o di Tessera USSI in corso di validità. In caso di accrediti plurimi da parte della stessa testata, a causa della limitata disponibilità della tribuna stampa dello stadio Tommaso Fattori, non si garantisce l’automatica accettazione degli stessi. Si prega, pertanto, le testate intenzionate ad accreditare più di un redattore, di allegare alla richiesta di accredito un ordine di preferenza. Considerato il numero limitato di postazioni nelle due cabine attrezzate, si chiede di volerne fare esplicita richiesta, solo se strettamente necessario.
FOTOGRAFI
Le richieste per i fotografi (bordocampo) dovranno pervenire con lettera a firma del direttore della testata giornalistica o dell’agenzia interessata, nella quale dovrà essere indicato il nominativo del fotografo e i relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita), il numero di tessera professionale, con copia del documento d’identità.
CRONACA RADIO E/O TELEVISIVA
Dovranno essere inviate le richieste esclusivamente da parte di emittenti radiotelevisive, in possesso di NULLA OSTA da parte della Lega italiana Calcio professionistico, (circolare N. 13 del 30 luglio 2013 - http://www.lega-pro.com/sito/images/stories/rtv/1314-13CIRC.pdf) indicando oltre ai giornalisti anche gli operatori con i relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita).

Il rilascio del nulla osta per l’esercizio del diritto di cronaca agli operatori della comunicazione televisiva o a mezzo internet consente agli stessi l’accesso con le telecamere di ripresa all’interno della sola sala stampa dell’impianto per la ripresa delle immagini correlate (interviste) nel post gara; gli “estratti delle immagini salienti … contrassegnati dal logo dell’organizzatore della competizione” (così come previsto dall’art. 5 comma VI del D.lvo n. 9/2008) verranno messi a disposizione, previo rimborso dei costi tecnici di produzione, tramite accesso alla piattaforma hilites gestita, per conto della Lega Pro, dalla Soc. Tau Media.

Nessun commento:

Posta un commento