Translate

mercoledì 21 agosto 2013

L'AQUILA, COMITATO 3&32: "GUAI A CHI TOCCA COLLEMAGGIO"

L'AQUILA-Sul Parco di Collemaggio si registra una dura presa di posizione del Comitatoi 3&32 che si oppone a un'eventuale vendita dell'area. "Nei giorni scorsi- dice una nota- il direttore generale della Asl Giancarlo Silveri ha ribadito, in un'intervista, che la ASL è interessata a trattenere solo una piccola parte del parco di Collemaggio, con l'obiettivo di mantenere la presenza di alcuni servizi
sanitari. Ovviamente Silveri non ha smentito l'ipotesi di vendita, anzi, ribadendo la litania dietro cui si nasconde ormai da anni, ha sottolineato che la Asl deciderà cosa fare di Collemaggio solo quando il Comune dell'Aquila avrà deciso la destinazione d'uso dell'area. 
L’attuale amministrazione comunale, se da un lato sostiene che Collemaggio è e deve rimanere un bene pubblico, dall’altro non ha mai avuto il coraggio di agire concretamente per il riscatto ed il recupero dell’area ed una sua rinascita in chiave sociale e culturale.
Continua ancora questo teatrino che da anni vede protagonisti Silveri e Cialente.  Nel frattempo il parco di Collemaggio versa sempre più in uno stato di degrado ed abbandono totale e diversi servizi sanitari sono ancora nei container dopo più di 4 anni dal terremoto.
Il 3e32 da anni, attraverso il presidio di CaseMatte si batte contro la svendita di Colle

Nessun commento:

Posta un commento