Translate

martedì 20 agosto 2013

'CIELI E ABISSI' DI MASSIMINA PESCE, DA DOMANI LA MOSTRA ANTOLOGICA

L'AQUILA-’ una vera e propria antologica la mostra che celebra Massimina Pesce ad un anno dalla sua scomparsa. Nel cuore del centro storico dell’Aquila, ancora visibilmente ferito dal sisma del 2009,  si inaugura mercoledì prossimo 21 agosto Massimina Pesce – cieli e abissi,  un’esposizione che riprende la fila di un racconto improvvisamente interrotto e ne ritesse la trama attraverso un percorso che si muove dalle prime importanti esperienze (Babele, Fratture etc.)  fino alle ultime
ricerche (Pietrificati Voli, Tensioni). Organizzata dal Gruppo d’Arte Saturnino Gatti, con il quale Massimina Pesce ha condiviso molte esperienze, dall’Associazione Amici di Rottweil e dal Soroptimist International Club dell’Aquila di cui la stessa è stata Presidente nel 2008.

Con il patrocinio del Comune dell’Aquila, la mostra intende ricordare una grande figura di artista e donna, che, dopo gli studi con maestri del calibro di Leoncillo e Colla, intraprende una sua strada ben delineata che la porterà a prediligere la scultura e i colori, la terracotta e la ceramica. Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni quella di Massimina Pesce che l’ha portata ad esporre in tutto il mondo e a ricevere numerosi e prestigiosi premi, diventando testimone e ambasciatrice della sua città d’adozione, L’Aquila, in tutto il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento