Translate

giovedì 22 agosto 2013

CIVITELLA ALFEDENA, IL 24 SIPARIO SUL 'FOLK FESTIVAL'

L'AQUILA- Si chiude il 24 a Civitella Alfedena il “Civitella Alfedena Folk Festival”. La rassegna, giunta alla sua 13  edizione, propone una serie di spettacoli di alta qualità e laboratori didattici tenuti da professionisti del settore. Folk Festival quest’anno si aggiunge quello pugliese “Suoni della Murgia”. Mercoledì è stata la volta del gruppo pugliese degli Uaragniaun che ha presentato l’ultimo lavoro discografico “Malacarn”. Giovedì Raffaello Simeoni
Quintet con Mater Sabina chiuderà le serate a teatro. Venerdì  Notte dei tamburi il tradizionale corteo musicale attraversa il paese, sosta nelle piazzette e assiste a spettacoli di artisti di strada, musicisti e teatranti.

Serata di chiusura Sabato  con lo spettacolo in Piazza del Mercato dedicato alle serenate e canti d’amore. A condurre la prima parte Sara Modigliani e Felice Zaccheo, mentre nella seconda parte si alterneranno alcuni ospiti per terminare con le serenate civitellesi. 

Durante la settimana laboratori di tamburi a cornice, tenuto da Arnaldo Vacca, Organetto tenuto da Alessandro Parente, Danza tenuto da Margherita Badalà,  Canto tenuto da Sara Modigliani  chitarra battente e mandolino tenuto da Felice Zaccheo e uno per bambini sulla ritmica tenuto da Antonio Franciosa.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti mentre per i laboratori è necessario iscriversi preventivamente.
Il programma completo degli spettacoli con le modalità di iscrizione ai laboratori si può consultare e scaricare dai  sitiwww.mantice.net o www.comune.civitellaalfedena.aq.it
Per ulteriori informazioni Marco 3392327810

Nessun commento:

Posta un commento