Translate

domenica 26 gennaio 2014

SALVATO DAL SOCCORSO ALPINO, PASTORE ROMENO COLPITO DA MALORE MENTRE PASCOLAVA IL GREGGE

 Politrauma e ipotermia: è questa la diagnosi fatta dall’ospedale di Sulmona al pastore romeno di 35 anni C. B., residente ad Anversa degli Abruzzi, che è stato probabilmente colpito da un malore mentre faceva pascolare il gregge in una località di montagna a 2 km dal paese.

A lanciare l’allarme la moglie del malcapitato che, pur essendo in Romania, ha immediatamente contattato l’Asca, la cooperativa presso cui lavora l’uomo e che a sua volta ha allertato il 118.


Fondamentale per le operazioni di soccorso il cane del pastore, che abbaiando, ha prima richiamato l’attenzione di alcuni compaesani dell’uomo intervenuti sul posto e poi ha condotto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e un cittadino di Anversa appartenente alla Polizia di Stato fino al luogo del ritrovamento.
 I tecnici, in costante contatto con il medico del Soccorso Alpino, hanno collaborato congiuntamente ai sanitari del 118 che, trovando l’uomo in stato d’incoscienza, l’hanno immediatamente trasportato all’ospedale di Sulmona.

Nessun commento:

Posta un commento