Translate

lunedì 16 dicembre 2013

VERSO LE 150.000 FIRME IN DIFESA DEL PARCO DEL SIRENTE-VELINO CONTRO I NUOVI CONFINI

Cresce la mobilitazione contro la proposta di riperimetrazione del Parco Sirente-Velino che purtroppo è ancora all’ordine del giorno. La seduta del Consiglio Regionale riprenderà domani proprio con la proposta di legge Ricciuti che non sappiamo se il Presidente Pagano deciderà di rinviare in commissione.
 Al momento non è chiaro neanche l’atteggiamento del Presidente Chiodi e del resto del centrodestra che non hanno assunto una posizione chiara.

Le associazioni oggi tutte qui riunite fanno appello all’intero Consiglio regionale affinché sia sventato il tentativo del Consigliere Ricciuti di riperimetrare il Parco regionale del Sirente–Velino sottraendo al suo regime di tutela un’area  tra le più belle e preziose del Parco.

La formidabile mobilitazione che ha permesso di raccogliere quasi 140000 firme di adesione alla petizione lanciata da Animal Amnesty e appoggiata da tutte le associazioni ambientaliste abruzzesi e’ un segnale importante che la classe politica regionale, ed in particolare la maggioranza che guida la regione, non dovrebbe e non può permettersi di sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento