Translate

martedì 17 dicembre 2013

SULMONA, PRESEPE VIVENTE IN CENTRO. LA 'GIOSTRA' PROTAGONISTA ANCHE A NATALE

La Giostra cavalleresca di Sulmona protagonista anche del Natale. Per la prima volta sarà organizzato negli angoli più suggestivi del centro storico della città un
maestoso Presepe vivente che, al calar della sera di domenica  29 dicembre 2013, farà rivivere le emozioni più intime del Natale.

Nei panni dei personaggi  i componenti dei sette Borghi e Sestieri in collaborazione con gli attori della Compagnia teatrale sulmonese “Arianna”. La rappresentazione della Natività si svolgerà all’imbrunire, dalle 17 alle 20.30, in magnifici scenari ricostruiti in sei postazioni lungo Corso Ovidio,  in cui gruppi di 15 attori ripeteranno a intervalli di 20 minuti le scene della rievocazione storica.

Si partirà dall’Arco di Porta Napoli, dove si radunerà il pubblico itinerante. Il primo quadro, in piazzetta Celestino V, racconterà  l’Annunciazione, mentre  nella Rotonda di San Francesco sarà ricordato l’episodio di Erode.

In piazza XX Settembre sarà la volta del Censimento, sul sagrato di palazzo dell’Annunziata, invece,  la quarta scena sarà dedicata alla Locanda e al Mercato, fino ad arrivare in piazza Tresca dove sarà rappresentata l’Apparizione dell’Angelo ai pastori.

 L’ itinerario, carico di suggestioni ed emozioni, si concluderà con l’atteso momento della Natività che renderà ancor più affascinante il piazzale  antistante la Cattedrale di San Panfilo

Nessun commento:

Posta un commento