Translate

martedì 3 dicembre 2013

PATOLOGIE FEMMINILI, L'OSPEDALE DELL'AQUILA PREMIATO CON LA 'PAGELLA' PIÙ ALTA

L’AQUILA – Massimo dei voti per il San Salvatore, insieme a un’élite di 65 ospedali italiani, per qualità e appropriatezza dei servizi degli ospedali dedicati alle donne. Tra i 230 presidi ospedalieri premiati in tutta la Penisola -  sottoposti a valutazione dall’associazione nazionale Onda (osservatorio nazionale salute della donna) per il
livello di assistenza al femminile assicurato - il presidio aquilano è nella fascia col maggior punteggio, contrassegnata da tre bollini rosa (il massimo della pagella).

 Il punteggio andava da un minimo di uno a un massimo, appunto, di tre.  Dei 230 ospedali italiani premiati, 105 ospedali hanno avuto 2 bollini e 60 uno.

L’Aquila strappa così la riconferma dei tre bollini per il biennio 2014-2015, già ottenuti nei due anni precedenti. L’associazione Onda, composta da figure di spicco nella valutazione delle specifiche discipline, ogni anno mette sotto esame gli ospedali che si candidano al premio e che devono dimostrare, in modo inconfutabile, il livello e  l’adeguatezza delle prestazioni erogate a favore del gentil sesso.

Oggi, martedì 3 dicembre, a Roma, la dr.ssa Giovanna Micolucci, direttore sanitario dell’ospedale di L’Aquila, ha ritirato il premio, in una cerimonia nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nessun commento:

Posta un commento