Translate

giovedì 25 luglio 2013

TREMENDA ESPLOSIONE IN FABBRICA DI FUOCHI, SAREBBERO 7 I MORTI ESTRATTI DALLE MACERIE. IL SINDACO: "UNA TRAGEDIA"


PESCARA (Agi) - Esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio nel pescarese, a Villa Cipressi di Citta' Sant'Angelo. L'allarme e' scattato da poco e si e' attivata la macchia dei soccorsi. I morti sarebbero 7, uno è un vigile del fuoco, ma il bilancio non è completo. Numerosi i feriti tanto che è stato allestito anche un ospedale da campo. Al momento non si conoscono le conseguenze dell'accaduto ne' le cause. Sul posto ci sono vigili del fuoco, carabinieri, polizia, arrivati con molti mezzi e anche con l'elicottero per soccorrere i feriti. Le esplosioni provenienti dalla fabbrica Di Giacomo sentiti dai testimoni
sono stati diversi, pare tre, e le case della zona sono rimaste danneggiate. I testimoni parlano di una zona completamente bruciata. Il boato si e' sentito fino a Penne. Tanto il fumo che impediva la vista. 

SINDACO DI CITTA' SANT'ANGELO: "E' UNA TRAGEDIA" 
 Il sindaco di Citta' Sant'Angelo Gabriele Florindi, arrivato a Villa Cipressi dopo l'esplosione nella fabbrica di esplosivi Di Giacomo parla di "una tragedia che non dovrebbe mai succedere". Conoscendo bene i titolari, "amici fraterni", li definisce grandi e onesti lavoratori. Sono costernato" - aggiunge facendo notare che gli investigatori "parlano di vittime". Sul posto anche il questore Passamonti e il capitano dei carabinieri Marinelli.ant'Angelo Gabriele Florindi.


Nessun commento:

Posta un commento