Translate

martedì 22 ottobre 2013

ALTERIA ALLO STAMMTISCH DI CHIETI SCALO: QUANDO IL ROCK E' DONNA

CHIETI – Si esibirà il prossimo 24 ottobre sul palco dello Stammtisch di Chieti Scalo Alteria, una delle voci femminili più potenti del rock italiano che torna sulla scene musicali nazionali con il suo progetto da solista “Encore”. Un  rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano a un sound del tutto internazionale è quello di “Protection”, singolo che
anticipa l’album dell’ex leader dei NoMoreSpeech e che omaggia e rivisita in chiave moderna il dipinto di Géricault “La Zattera della Medusa” raccontando  l'umanità nel momento di precarietà e disperazione.


Nota per la conduzione di programmi musicali su Rock TV, RAI4 e RAI5, come speaker sulla web-radio Rocknrollradio.it e deejay su tutto il territorio nazionale, Alteria è famosa anche per la collaborazione in pianta stabile, insieme ad altri celebri artisti italiani, al progetto “Rezophonic”, per il quale ha registrato un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “Rezophonic II”, i cui proventi vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d’acqua in Africa tramite AMREF.

Nel live abruzzese, organizzato dalla Music Force di Chieti Scalo, la voce rock tutta made in Italy sarà accompagnata dai Klogr (kay-log-are), band rock e alternative metal il cui potente e moderno sound che trae energia da una filosofia che sfida la cultura contemporanea che agisce contro l’uomo in nome del profitto,  ha incantato, con gli innumerevoli tour, l’intera Europa e gli Stati Uniti.

La band al completo, formata da Gabriele “Rusty”  Rustichelli, Nicola Briganti, Todd Allene e Filippo De Pietri, accompagnerà Alteria, dalle 22.30 in poi, 

Nessun commento:

Posta un commento