Translate

mercoledì 17 luglio 2013

RICARICHE SCADUTE, GLI ABUSI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE

L'AQUILA-Basta con gli abusi delle compagnie telefoniche che modificano unilateralmente ed in senso peggiorativo le condizioni contrattuali a carico dei propri utenti.Ad evidenziarlo Giovanni D’Agata presidente e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, che porta all’attenzione la significativa sentenza del Tribunale di Foggia,
la numero 2218/2013 che ha stabilito il diritto al rimborso per l’autoricarica scaduta per l’utente che ha perso il suo credito a seguito della scadenza introdotta dal gestore di telefonia. Ciò in
virtù di quanto statuito dalla legge che vieta l’introduzione di condizioni che peggiorano la posizione del consumatore. Tanto vale di più con la normativa “Bersani” del 2007 sulle liberalizzazioni.Nel caso preso in esame dal tribunale di capitanata che ha accolto la domanda di un consumatore  che aveva chiesto di essere rimborsato di 2.300 euro per il credito corrispondente a una ricarica maturata, ma poi fatta scadere dal gestore in virtù di una modifica contrattuale inserita senza che questi avesse presto il proprio consenso in merito.Sottolinea il giudice monocratico che in materia di telecomunicazioni, la possibilità di introduzione di vincol

Nessun commento:

Posta un commento