Translate

martedì 26 novembre 2013

L'AQUILA SOTTO LA NEVE, CIRCOLAZIONE DIFFICILE. AUTOMOBILISTI IMBUFALITI. MOLTI MEZZI IN PANNE

L'AQUILA- L'Abruzzo si è svegliato sotto la neve. All'Aquila viene giù da un paio d'ore e nelle zone di periferia ha già raggiunto i 20 centimetri. Si circola con difficoltà, anche se il Comune ha mandato sulle strade i mezzi antineve

Periferia sotto la neve
e spargisale. Gli automobiliti tuttavia sono in rivolta per gli intralcvi al traffico e l'intervento dei mezzi antieneve giudicato insufficiente. Si transita con difficoltà sulle autostrade. Peggiore la situazione nel comprensorio e a quote più alte. Si segnalano incidenti e auto in panne.
I problemi sono maggiori, almeno sembra,m nel resto della regione specie nella provincia di Chieti e in quella di Teramo. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Lanciano per la nevicata che ha ricoperto la citta' di circa 20 centimetri di neve. Il sindaco Mario Pupillo ha comunicato la sospensione delle attivita' didattiche questa mattina alle 5.45: nell'ordinanza il primo cittadino si riserva di decidere per la giornata di domani in base alle condizioni meteo. "I mezzi antineve sono al lavoro sui 350 chilometri di strade.
 
 La neve ha imbiancato dai monti alla costa tutto il Teramano che vive gia' i primi disagi. Oggi, scuole chiuse in diversi comuni: i sindaci di Campli, Castellalto e Nereto (altri se ne stanno aggiungendo) hanno emanato provvedimenti di chiusura. Il piano neve a Teramo citta' e' scattato gia' ieri sera, mentre si vivono un po' dappertutto problemi legati specie alla viabilita'. I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri notte per recuperare autovetture, mezzi pesanti in panne, alberi abbattuti che ostruiscono la viabilita'. Superlavoro anche per i mezzi spazzaneve e spargisale. La Provincia sta operando sulle arterie di comptenza.trade comunali", assicura Pupillo in una nota.

Nessun commento:

Posta un commento