Translate

giovedì 28 novembre 2013

COMUNE, CONSIGLIO DI STATO TOGLIE IL SEGGIO A VERINI, RIENTRA TONINO DE PAOLIS

L'AQUILA - Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar e riassegna a Tonino De Paolis il seggio attualmente occupato da Enrico Verini di FLI. De Paolis (PD), eletto nella maggioranza di centro sinistra nelle fila del PD, candidato sindaco Massimo Cialente, fu sostituito da Verini dopo la sentenza del tribunale amministrativo
Tonino De Paolis e Enrico Verini
sull'interpretazione, a seguito della riduzione del 20% dei componenti dell'assise civica, della norma che assegna il 60% dei seggi alla maggioranza e il 40% a tutti gli altri. 


Sulla sua pagina di Facebook Enrico Verini scrive: "Ieri, una sentenza amministrativa, ribalta la precedente del TAR è riassegna al pd un posto in cons comunale, precedentemente assegnato a noi. Come avete letto qui sulla mia pagina in un post di domenica (quindi prima di conoscere l'esito della sentenza), avevo già annunciato che era mia intenzione dimettermi dal seggio per permettere l'ingresso in consiglio di Luigi Faccia, che stimo moltissimo. Dopo 12 anni di consigliatura infatti desideravo staccare un po' e valutare, da semplice cittadino, se candidarmi o meno alle prossime elezioni regionali".
"Detto questo, considero questa interpretazione che esclude l'amico luigi dal consiglio, assolutamente errata, ma, come mia abitudine, rispetto la sentenza della magistratura e semmai proseguirò l'azione legale nelle sedi opportune. Sono sereno perché appunto avevo deciso da prima e di certo continuerò a seguire la mia passione politica, sempre onesta e sincera; farlo da consigliere comunale o da cittadino, non cambierà nulla. nel mese o poco più che mi resta prima di lasciare il Consiglio, continuerò , fino all'ultimo giorno, a fare del mio meglio x la collettività di cui faccio parte" conclude Verini

Nessun commento:

Posta un commento