Translate

martedì 26 novembre 2013

AUDITORIUM DEL PARCO, CONCERTO DEL PIANISTA MASSIMILIANO SCATENA

 L’AQUILA. Tornano gli appuntamenti del giovedì sera della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” organizzati d’intesa con il Circolo Giovani Amici della Musica.
Massimiliano Scatena
Il prossimo concerto è il recital di Massimiliano Scatena, pianista abruzzese, formatosi al Conservatorio di Musica del capoluogo, vincitore, lo scorso anno, della sezione “pianoforte” del Concorso “Marco dall’Aquila”.

Situazione meteo permettendo, il concerto è programmato e, al momento, confermato presso l’Auditorium del Parco, giovedì 28 novembre con inizio alle ore 21.

Il programma musicale del concerto rappresenta l’animo eclettico del musicista, che rivolge la sua attenzione ad un repertorio vasto, dalla musica barocca ai compositori moderni e contemporanei. Infatti sono accostati brani di autori estremamente distanti nel tempo e nello spazio, nel tentativo – come dice lo stesso Scatena – “di tracciare un percorso dove, pur nelle sostanziali diversità, esperienze culturali remote si intrecciano e si evidenziano legami e punti di contatto”, privilegiando forme come la toccata o la fantasia, piccole composizioni intrise di folklore brasiliano e argentino e/o reminiscenze d'autore del grande repertorio operistico. 

Nessun commento:

Posta un commento