Translate

domenica 24 novembre 2013

CALCIO, DUE GOL DI DEL PINTO E UNO DI AGNELLO E L'AQUILA PASSA A PONTEDERA

PONTEDERA. Due gol di Del Pinto e uno di Agnello e L'Aquila espugna il campo di Pontedera. Tripudio rossoblù degli gli uomini di Pagliari che vincono 3-2, tornano in vetta e superano il Frosinone, sconfitto all'ultimo
a Salerno. L'avvio è tutto di marca Pontedera, entrato in campo molto aggressivo. Al 14', però, Lorenzo Del Pinto ha sbloccato la situazione. 1-0. Per tutta la prima frazione L'Aquila ha difeso senza patemi, sfiorando in un paio di occasioni anche il raddoppio su azione di ripartenza (con De Sousa e Agnello).

Nel secondo tempo emozioni a raffica. I rossoblù vanno sul 3-0 ancora con Del Pinto (colpo di testa in tuffo) e con un eurogol di Agnello dalla distanza. 3-0. Sembra fatta, ma il Pontedera segna due gol in tre minuti: prima Regoli, poi Grassi trasforma un calcio di rigore (battuto due volte). Gli spettri di un altro finale beffa si materializzano. Ma stavolta L'Aquila è brava a mantenere il sangue freddo e a portare a casa una vittoria storica: primo posto, in solitaria. I tifosi sognano.

Nessun commento:

Posta un commento