Translate

venerdì 22 novembre 2013

IL VIALETTO DI COLLEMAGGIO ANCORA IN BALIA DEI VANDALI E I GIOVANI AVVOCATI PENSANO A RONDE NOTTURNE

Ne avevamo già scritto, un mese e mezzo fa, forse di più. Torniamo oggi sull’argomento perché da allora nulla s’è mosso. Nessuno è intervenuto in
Il vialetto preso di mira dai vandali
qualche modo per rimuove l’opera dei vandali che hanno distrutto i  lampioni con un accanimento che meriterebbe un ben diversa attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura. Parliamo del vialetto che scende lungo il pendio che va dal
Il Megaparcheggio
viale di Collemaggio al Megaparcheggio del vallone. Le foto che pubblichiamo sono una dimostrazione evidente dello scempio avvenuto in una città in cui i controlli, specie la notte, sono diventati sempre più radi. 


Quel vialetto, oltre che una breve passeggiata tra il verde, è un po’ una scorciatoia per chi vuole evitare il giro dell’area verde e risalire oltre il tunnel per Via Strinella. Ora, col buio, quell’accorciatoia non è più praticabile perché chi si avventura a notte lungo il sentiero lo fa a proprio rischio e pericolo.


Una sola domanda a questo punto: che cosa vuole fare il Comune? Nulla? O cos’altro? Rimettere lampioni come quelli delle foto non è proprio il caso. Farebbero la stessa fine. L’unica soluzione è studiare un sistema d’illuminazione più solido, a prova di vandalo. E soprattutto i controlli. Qualche pattuglia della Polizia Urbana, la sera, da quelle parti non sarebbe davvero male. Oppure  ha ragione l’associazione dei Giovani Avvocati che vuole organizzare ronde private la notte?(G.D.R.)

Nessun commento:

Posta un commento