Translate

mercoledì 20 novembre 2013

IL PIANETA MALDICENZA PUBBLICATO IL BANDO PER IL PALIO 2014

L'Associazione culturale "Confraternita Aquilana dei Devoti di Sant'Agnese", con tutto il Comitato organizzatore, ha provveduto a pubblicare il bando relativo alla nota edizione del
Concorso d'arte varia sulla maldicenza. Ciò, allo scopo di rafforzare ancora di più le finalità di questa iniziativa, indirizzata a un'adeguata e corretta conoscenza della singolare tradizione aquilana della festività di Sant'Agnese, legata alla maldicenza intesa non come pettegolezzo o come insulto, ma come strumento valenza sociale e di leale antagonismo. 

In definitiva, un aspetto che si riconduce a una critica sincera e costruttiva, linea guida di questa tradizione tipica del capoluogo d'Abruzzo. Anche questa edizione de “Il Pianeta Maldicenza” si svolge con il patrocinio del Comune dell'Aquila e il sostegno della Bper. La regia sarà curata da Sergio Marzini.

Fino al prossimo 20 dicembre sarà possibile presentare interventi- in lingua o in dialetto- di poesia, prosa e sketch, che dovranno essere contenuti nel limite massimo di esecuzione di 3 minuti. Possono partecipare singoli o Confraternite (Congreghe, Associazioni ecc.) legate alla tradizione di Sant’Agnese, presentando ognuna un solo lavoro. Esse, in occasione della presentazione, non dovranno rivelarne l’Autore. 

Il nome del solo vincitore diverrà di dominio pubblico al momento della premiazione.

Il plico dovrà contenere il lavoro proposto, l’indirizzo e il recapito telefonico di un responsabile della Confraternita, e l’espresso desiderio dell’Autore (o autori) di interpretare personalmente il lavoro o di affidarne la presentazione alla regia teatrale. In busta chiusa, posta all’interno del plico, dovrà essere indicato il nome dell’Autore (o Autori).

Nessun commento:

Posta un commento