Translate

venerdì 13 settembre 2013

PIETRUCCI CONTRO CIALENTE: "ALL'AQUILA SPRECO D'ACQUA ENORME"

L'AQUILA-L’acqua, nelle nostre case, c’è e ci sarà sempre, a patto che tutti imparinoa non sprecarla».Pierpaolo Pietrucci, Consigliere Provinciale, lancia un’innovativa campagnadi sensibilizzazione sul
risparmio idrico in tutta la provincia ed inparticolare nella città dell'Aquila.Si tratta di una campagna mediatica di sensibilizzazione e informazione sull’uso corretto e responsabile dell’acqua, rivolta a tutti i sindaci e, inparticolare, a quello dell’Aquila.


"E’ sconcertante - ha dichiarato Pietrucci - assistere all’ enorme spreco diacqua che si verifica quotidianamente dalle fontane pubbliche della città.Basti pensare a quelle del Castello o del Viale di Collemaggio. Una situazioneche va a sommarsi all’ingente quantità,che già si perde dalle reti fognarie edi approvvigionamento idrico.

 Basterebbe dotare ogni fontana di un semplicerubinetto per evitare tutta questa dispersione di acqua e,  conseguentemente,di risorse economiche, dal momento che l’acqua si paga e neanche poco. Tuttigli amministratori - ha proseguito Pietrucci - devono capire che l’acqua chetutti i giorni arriva nelle nostre case, e che serve alnostro nutrimento e al nostro benessere, è la risorsa più importante delpianeta e non ne va sprecata nemmeno una goccia.

 La mia iniziativa ha comeobiettivo  un suo utilizzo responsabile, invitando i sindaci a ridurre glisprechi, adottando accorgimenti semplici ma preziosi.

Disperdere acqua è sbagliato e dannoso, poiché ci sono zone che ne sonocarenti, anche nella nostra Provincia.Pertanto, auspico che il sindaco del Comune dell’Aquila e tutti gli altriprimi cittadini del territorio, adottino immediatamente le opportune iniziativefinalizzate alla razionalizzazione e a un più corretto utilizzo delle risorseidriche, contribuendo anche ad un forte risparmio sulla bolletta dell'acqua daparte dei Comuni e conseguentemente dei cittadini contribuenti, fattore nonsecondario in questo momento di “crisi economica".

Nessun commento:

Posta un commento