Translate

lunedì 9 settembre 2013

DIVERTIMENTO E COMMOZIONE NELLA SECONDA EDIZIONE DEL “PREMIO CITTÀ DI L’AQUILA”

Una bellissima Piazza Duomo ha seguito sabato sera la seconda edizione del Premio Città di L’Aquila, ideato e organizzato dall’Associazione culturale “Aquila eventi” in collaborazione con l’Associazione culturale
Joe Di Tonno
“Abruzzo Moderno” e presentato da Luca Di Nicola
Una serata, però, che come ha detto Marco Compagni, ideatore del Premio insieme allo scenografo lucano Mario Carlo Garrambone, «aveva l’obiettivo anche di riaffermare la volontà di rinascita della nostra comunità».
Tra i premiati la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, che durante la visita in centro storico ha tenuto a ribadire l’impegno del Servizio Pubblico «Su L’Aquila la Rai manterrà accesi i riflettori. Altri riconoscimenti sono andati alla vice-presidente Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta, e al cantautore Giò Di Tonno, sul palco anche per cantare “Cento fontanelle” la canzone scritta e dedicata a L’Aquila. Per la Sezione Internazionale ha ritirato il premio destinato alla Federazione Russa, l’ambasciatore in Italia Sergey Razov.
Alessandra Rossi, presidente di “Abruzzo Moderno”, ha invece voluto ringraziare quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’evento a titolo gratuito, oltre al già citato Mario Carlo Garrabone, un ringraziamento particolare è andato anche all’autore del Premio Giovanni Sermon, alla redazione di laQtv, al fotografo Marco Giancarli e al ristorante e hotel 99 Cannelle.

L’intera iniziativa andrà in onda nei prossimi giorni sul canale digitale Raicinque, mentre un estratto di quaranta minuti su Raitre è già in programma per il 10 settembre alle ore 10.30.




Nessun commento:

Posta un commento