Translate

mercoledì 11 settembre 2013

'CON GLI OCCHI DI IERI..', ECCO IL PRIMO LIBRO DI UNA LICEALE AQUILANA

L'AQUILA-La prima fatica letteraria della liceale originaria di Vico Equense, ma aquilana d'adozione, Martina Iaccarino sarà presentato oggi alle ore 19 presso l'Aula Magna della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito.

Il volume, intitolato "Con gli occhi di ieri..." partendo dalla narrazione autobiografica di 8 mesi della vita dell'autrice, con il racconto del suo vissuto quotidiano tra famiglia, scuola, amicizie e
sport vuole essere un omaggio ai valori veri della vita ed "in primis" al valore più importante per Martina: "l'amore universale".
Perchè, come dichiara l'autrice: " Non è vero che viviamo in un mondo senza valori, tra persone senza valori, io magari sarò stata anche fortunata perchè ho una splendida famiglia che mi ha insegnato questi valori e che mi è sempre vicina, ma ho trovato sulla mia strada dei meravigliosi amici che condividevano questi insegnamenti perchè anche le loro famiglie li avevano educati all'apprezzamento di questi valori. In particolare voglio ringraziare in tal senso le mie compagne di squadra della pallavolo,la mia seconda famiglia."

Nessun commento:

Posta un commento