Translate

sabato 6 luglio 2013

PD, 'L'AQUILA BENE COMUNE', QUATTRO GIORNI DI FESTA DAL 10 AL 13 LUGLIO

(L'AQUILA BLOG)-Quattro giorni, dal 10 al 13 luglio prossimi, per ascoltare la città. Incontri pubblici con personalità e soggetti aquilani e di caratura nazionale per avviare un percorso, iniziare a mettere a punto un progetto. La Festa “L’Aquila Bene Comune”, in programma da mercoledì a sabato nelle piazze San Basilio e Natali, non sarà la classica Festa democratica estiva. Alla luce delle difficoltà della ricostruzione e della crisi economica, il Pd cittadino ha deciso di ascoltare la
città per costruire con essa un nuova visione, per rendere la questione aquilana più forte e credibile nell’agone nazionale.
“E’ un regalo alla città ma anche l’inizio di un cammino”, dichiara Stefano Albano, segretario cittadino del Pd alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. “L’Aquila è la cartina di tornasole del Paese. Ricostruire L’Aquila vuol dire dare valore al patrimonio artistico e culturale, la vera nostra risorsa. Ricostruire L’Aquila, non solo dal punto di vista materiale ma anche da quello sociale e culturale, significa dare un segnale contro la crisi. Ci mettiamo in una prospettiva di umiltà, di ascolto: chi vive i problemi contribuirà a costruire le soluzioni”.

Nessun commento:

Posta un commento