Translate

giovedì 5 settembre 2013

CENTRALE BIOMASSE. IMPRUDENTE: "MORONI HA CAMBIATO IDEA PERCHE' GLI CONVIENE"

L'AQUILA-"Notiamo con piacere che l'assessore Moroni, scrive Emanuele Imprudente capogruppo dell'Aquila Città Aperta, ha cambiato idea circa la realizzazione dell'impianto a biomasse.Peccato però che abbia scelto di
polemizzare con il consigliere Ferella anziché precisare come stanno le cose e fare chiarezza su questo spinoso argomento. "In una palese contraddizione, infatti, l'assessore sindaco professa oggi, una ferma contrarietà all'impianto, in buona compagnia delle donne del Pd. A suo tempo, tuttavia, l'assessorato comunale all'Ambiente, di cui era titolare, rilasciò, carte alla mano, parere favorevole nella relativa conferenza dei servizi.

"Al pari del sindaco Cialente, del resto, a sua volta oggi contrario a parole all'impianto ma, all'epoca, ben disposto a firmare il parere favorevole sotto il profilo igienico sanitario e al pari, per inciso, dell'allora presidente Pd della Provincia Stefania Pezzopane, che diede formalmente l'assenso.
Troppo facile dire ora di essere favorevoli alle energie alternative, ma contrari alla localizzazione dell'impianto a Bazzano, che invece era chiarissima e nota fin da allora.

Nessun commento:

Posta un commento