Translate

mercoledì 12 febbraio 2014

REGIONE E RIMBORSI TAROCCHI. CARPINETA: "SONO TRANQUILLA. MI CONTESTANO 39 EURO, SOLO UN ERRORE. LA SORELLA DELLA MARINELLI? L'HO ASSUNTA PERCHÉ ERA BRAVA"

"E' andata bene. Ho chiarito di fronte ai pm la mia posizione. Se c' e' stato qualcosa e' stato frutto di un unico errore in cinque anni. Si tratta di una ricevuta, frutto di un errore. Saranno i pm poi a giudicare". Lo ha detto ai cronisti l'assessore regionale al Personale e alle Parita' di genere Federica Carpineta, al termine dell'interrogatorio,
L'assessore Federica Carpineta
durato pochi minuti, nell'ambito dell'inchiesta su presunti indebiti rimborsi per viaggi istituzionali che vede indagati 25 politici della Regione, compresi il presidente della Giunta, Gianni Chiodi e quello del Consiglio, Nazario Pagano. Le accuse, a vario titolo, sono di peculato, truffa aggravata e falso ideologico. 



All'assessore vengono contestati 39 euro. Alla domanda dei giornalisti relativa all'assunzione nella sua segreteria della sorella della consigliera di parita' Letizia Marinelli, non oggetto comunque di contestazione, ha risposto: non mi e' stata catapultata nel mio ufficio nessuna persona. Ho inserito nella mia segretaria delle persone scelte da me personalmente, persone di fiducia, in quanto come assessore ho la possibilita' di inserire persone a chiamata diretta. 

"La scelta - ha ribadito l'assessore Carpineta - e' a chiamata diretta e personale, di tipo fiduciario, in quanto si tratta di una segreteria politica. Ho conosciuto questa persona durante la mia attivita' istituzionale come assessore alle Politiche di genere e ho avuto modo di apprezzarne le capacita', ma anche la passione per questo settore e quindi l'ho scelta". 

Nessun commento:

Posta un commento