Translate

martedì 10 dicembre 2013

L'AQUILA, KARATE: 2 ARGENTI, 3 BRONZI E UN ORO A SQUADRE PER LA POLISPORTIVA ARTI MARZIALI

Ai giovani atleti della PAM (Polisportiva Arti Marziali) i complimenti e gli auguri dei tecnici, dei compagni di squadra, dei genitori e degli amici e, ne siamo sicuri,
anche della città da cui sono partiti, per le loro tre medaglie di bronzo, i due argenti e l’oro a squadre e per il nono posto in classifica, su 43 società che hanno saputo conquistare.

Cosa c’è di speciale nei dieci ragazzi tra i sette e i quindici anni della PAM (Polisportiva Arti Marziali) L’Aquila che sabato 7 dicembre sono partiti pieni di speranze per Riccione?
Nulla, erano come gli altri quasi seicento che, provenendo da tutta Italia, si sono incontrati sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013 a Riccione, nel Pala Playhall di via Carpi, per affrontare l’ultimo appuntamento importante del 2013, il Campionato Italiano Preagonisti e il Campionato Italiano Agonisti a Squadre di kata (Forma preordinata di combattimento contro più avversari) e di kumite (combattimento libero a tre punti).

Come molti altri ragazzi della loro stessa età, sono partiti in pulmino, accompagnati da qualche genitore e dai tecnici della società, hanno gridato per fare il tifo, hanno sostenuto i propri compagni, li hanno consigliati, rimproverati, abbracciati. Si sono stancati ed hanno gioito, con lo spirito che accomuna e deve accomunare tutti i giovani atleti, di qualunque disciplina, che affrontano una trasferta e si mettono in competizione: lo spirito dell’amicizia e della voglia di confrontarsi per crescere.

Ci vorrebbe più spazio, nei notiziari sportivi del lunedì, per le loro imprese, sempre uniche e sempre normali.


Nessun commento:

Posta un commento