Translate

sabato 14 dicembre 2013

CANTATA DI NATALE, SECONDA SERATA DOMANI ALLA CHIESA DI SAN PIO X (18,45)

L’AQUILA.  Secondo appuntamento con la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila che quest’anno compie trent’anni, un momento condiviso da tanti cori
della città e del circondario, che si è sviluppata rappresentando tutti i momenti della storia della coralità cittadina e del territorio.

Protagonisti della seconda serata, domenica 15 dicembre presso la Chiesa di San Pio X al Torrione saranno la Corale L’Aquila(direttore Giulio Gianfelice), il Coro Armonie d’Argento (direttore Dante Sorrentino), la Schola Cantorum di Barisciano(direttore Antonio Ciuffetelli).

Per la prima volta alla Cantata di Natale si esibirà anche il Coro del Liceo Scientifico “A. Bafile” guidato da Claudia Di Carlo, e poi ancora il Coro Decima Sinfonia di Pescasseroli (direttore Anna Tranquilla Neri) e chiude la più antica formazione del capoluogo, la Corale Gran Sasso diretta da Carlo Mantini.

Ogni coro eseguirà tre brani principalmente della tradizione natalizia, ciascuno nello stile e nelle caratteristiche del proprio repertorio e della propria vocalità.
La Cantata di Natale nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo e il contributo della BpER.

Nessun commento:

Posta un commento