Translate

martedì 15 ottobre 2013

HANDICAP, 'PROGETTO INSIEME È PIÙ FACILE'

Inizierà giovedì 17 ottobre 2013 il progetto “Insieme è più facile” promosso dall'associazione APTDH e cofinanziato dalla Regione Abruzzo nell'ambito del Piano Regionale di interventi in favore della famiglia Anno 2012 L.R. 02.05.1995, n. 95. Il progetto si rivolge ai genitori, alle famiglie con portatori di handicap, a volontari, operatori e educatori di associazioni impegnate nel campo della disabilità e dell'educazione in generale.


Grazie a questo progetto l'associazione propone un ciclo di incontri che avranno l'obiettivo di approfondire tematiche di interesse per tutti coloro che si prendono cura di persone che vivono una situazione di disagio attraverso la conoscenza di sé e dell’altro. L'obiettivo è valorizzare il ruolo del contesto di vita della persona che diventa determinante in tutti i processi di salute e di promozione del benessere.


“Con questa iniziativa”, spiega Anna Rita Felici, presidente dell'associazione, “vogliamo sostenere le famiglie e il contesto che ruota attorno alla disabilità al fine di migliorare ed accrescere le proprie capacità relazionali e di cura dell’altro”.

Nessun commento:

Posta un commento