Translate

venerdì 18 ottobre 2013

CRISI, COLDIRETTI: BOOM DEL 'LOW COST' MA TIENE DOC E BIO

CERNOBBIO - Oltre tre italiani su quattro (77 per cento) continuano ad acquistare regolarmente o qualche volta prodotti a denominazione di origine e quasi la meta' (45 per cento) prodotti biologici, ma il vero boom lo fanno
Discount
registrare i prodotti low cost che il 47 per cento degli italiani acquista piu' frequentemente del passato. E' quanto emerge dalla presentazione dei risultati della prima indagine su "La percezione della crisi e il Made in Italy"

realizzata da Coldiretti-Ixe', e illustrata nel corso del Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione che questa mattia si apre a Cernobbio. Si tratta di risultati che evidenziano una polarizzazione nei comportamenti, con una parte della popolazione che, preoccupata per la qualita' dell'alimentazione, si rivolge a prodotti garantiti, ma una fetta consistente e' costretta ad acquistare prodotti low cost che non danno le stesse garanzie.

Nessun commento:

Posta un commento