Translate

venerdì 1 novembre 2013

GAMAL BOUCHAIB: "TUTTI I MUSULMANI DAL VESCOVO, NO AL TRAFERIMENTO DI DON JOSE' IN AFRICA"

L'AQUILA-"Andremo tutti musulmani e associazioni straniere dal vescovo Petrocchi  per dire non al trasferimento di don José in Africa perché non può essere questo il prezzo che si paga dopo aver servito umilmente la comunità
cristiana perché il razzismo non e solo una offesa agli uomini ma  a dio visto che nessuno ha scelto di nascere con un colore e se tutto ciò non basterebbe scriveremo  a papà Francesco".

 Commenta così il consigliere Gamal Bouchaib  la notizia del trasferimento di don José in Africa:"Chiedo pertanto alla politica comunale e provinciale di interessarsi a un fenomeno in crescita che può dare in segnale negativo alla coscienza collettiva e siamo pronti a collaborare per una marcia della pace purché ci siano scuse pubbliche e non infingimenti ".

"Mi chiedo- continua Gamal- dove è finita l'essenza cristiana. Dove sono finiti i cristiani. Dove la politica del senso e non dei voti. Quel che è capitato a don José domani può capitare a me,io per cui faremo battaglia per una questione morale ed etica  e di prospettiva per un  futuro migliore per tutti".

Nessun commento:

Posta un commento