Translate

lunedì 3 febbraio 2014

RUGBY. LA GRAN SASSO CORRE AI RIPARI: ARRIVA LA SECONDA LINEA EDOARDO VAGGI

Nuovo acquisto per la Gran Sasso nell'ultimo giorno della finestra del mercato invernale. Dall'Aquila Rugby arriva Edoardo Vaggi, seconda/terza linea di lungo corso e volto noto del rugby aquilano e non solo.
Seconda linea, Edoardo Vaggi
Vaggi (classe 1978, 190cm x 102kg) è cresciuto nelle fila dell'Aquila Rugby, per poi militare diversi anni al top del rugby italiano: due anni con il Gran Parma, cinque con la
Capitolina. Poi, il ritorno con i neroverdi per due stagioni (in top ten) e l'esperienza da allenatore giocatore a Rieti. Nella prima parte della stagione in corso, è stato allenatore della touche all'Aquila Rugby. 

Non ha giocato finora, a causa di una squalifica che termina oggi. E' un atleta molto duttile (può giocare dal 4 all'8) e di grande esperienza. Un arricchimento per la Gran Sasso, che continua il suo cammino nelle zone alte del girone B di SerieA.

"Ho scelto la Gran Sasso perché la società mi è sempre stata simpatica – dichiara Vaggi – qui c'è un bel gruppo, e ritrovo anche diversi amici, tra cui Pierpaolo Rotilio, con cui ho condiviso i miei anni più belli. Mi piace la filosofia che guida la squadra. Voglio riprendere il mio rapporto con il rugby, con un altro spirito. Per motivi familiari, non potevo più rispondere al tipo di impegno che mi richiedeva la mia permanenza all'Aquila Rugby".

SCHEDA EDOARDO VAGGI
Data di nascita: 22/04/1978
Ruolo: seconda/terza linea
Nazionalità: italiana
Altezza: 190 cm
Peso: 102 kg
Club in carriera: L'Aquila Rugby / Capitolina / Gran Parma / L'Aquila Rugby / Rieti / L'Aquila Rugby

Nessun commento:

Posta un commento